La Pasqua rappresenta la rinascita, l’inizio di una nuova vita, la pace e non c’è modo migliore per festeggiarla regalando qualcosa di speciale e unico ai nostri cari.
Perché quest’anno non regali qualcosa di davvero insostituibile, cioè, qualcosa fatto da te?
Allora, se accetti la sfida, ecco che ti proponiamo 5 idee per un regalo pasquale fai da te che lascerà tutti a bocca aperta.
5 idee per un regalo pasquale originale
1) Biglietto d’auguri
Un bigliettino d’auguri per Pasqua è un regalo carino e da conservare nella scatola dei ricordi. É anche un’idea bella da realizzare con i bambini e passare un po’ di tempo lontano dagli schermi. Ti basta armarti di cartoncino, forbici, pennarelli e matite e sprigionare la fantasia. Per un tocco in più applica dei glitter con la colla.
Se invece la manualità non è il tuo punto forte, allora, progetta un biglietto personalizzato online. Ti basta anche un semplice programma di video scrittura, come Word, e iniziare ad impostare il biglietto, magari con una bella frase d’auguri o una citazione o persino con una foto della tua famiglia.
2) Cestino pasquale
Un’altra idea regalo pasquale fai da te è quella di creare un bel cestino a tema. Il cestino con le uova è una classica immagine che ci ricorda la Pasqua. Puoi semplicemente aggiungere dei fiori freschi e delle uova di cioccolata e cioccolatini vari. E poi, puoi arricchirlo anche con dei regalini, che potrebbero essere la marmellata che hai fatto tu o anche una bottiglia di vino o perché no? Anche i disegni dei tuoi bambini.
Quello che vuoi fare è creare un omaggio allegro e che sicuramente nessuno si aspetta.
4) Biscotti o dolci pasquali
Se ti piace cucinare, allora è, sicuramente, uno di quei periodi dell’anno in cui ti puoi sbizzarrire e proporre come regalo pasquale le tue creazioni culinarie.
Per esempio, puoi creare dei biscotti a forma di coniglietto o pulcino, che poi puoi anche decorare per renderli più vivaci.
Puoi addirittura cimentarti nella creazione di una colomba pasquale, se le tue abilità te lo permettono. Basta giocare un po’ d’anticipo comprando uno stampo adeguato e gli ingredienti necessari, che sono pochissimi!
4) Centrotavola pasquale
Un’altra idea per stupire e molto manuale è la creazione di un centrotavola per l’occasione. Munisciti di: fiori freschi e magari rametti di ulivo, decorazioni pasquali, come per esempio le uova da dipingere, o dei simpatici coniglietti o pulcini e il gioco è fatto! La vera difficoltà sta nel disporre il tutto in una composizione armoniosa che dimostrerà le tue doti nell’ambito del fai da te.
5) Oggetto decorato con il decoupage
Sai cos’è il Decoupage? É una tecnica decorativa che consiste nell’incollare della carta decorata o anche fazzolettini appositi ad un oggetto per renderlo ancora più bello.
Potresti sbizzarrirti anche con degli oggetti che hai in casa, come barattoli di vetro o scatole, e iniziare a decorare. Ricordati soltanto di comprare un’apposita vernice per terminare il lavoro e renderlo impermeabile.
Queste idee per un regalo pasquale fai da te, ti hanno ispirato? Se vuoi un’alternativa al fai da te, continua con la lettura.
Regalo pasquale fai da te: se il DIY non è il tuo forte
Non ti preoccupare, se non te la senti di fare una creazione con le tue mani, abbiamo una soluzione per te, anche last minute: si tratta di far recapitare al fortunato o alla fortunata un bel bouquet a tema pasquale.
Sul nostro sito puoi accedere a una selezione di mazzi di fiori coloratissimi e bellissimi che ti faranno fare una bella figura. Scopri la selezione dedicata ai regali pasquali>>>
Ricordati anche che puoi aggiungere qualche extra alla tua consegna, come una bottiglia di vino o dei cioccolatini.
Tutto chiaro? Non ci resta che augurarti una buona Pasqua!