Assistenza e Reclami
Come possiamo aiutarti? Se hai bisogno di maggiori dettagli o chiarimenti circa il nostro servizio di consegna fiori e regali a domicilio, consulta la pagina Aiuto, le F.A.Q. ed i Termini d'Uso.
Per avere informazioni circa il tuo ordine, per eventuali variazioni o segnalare dei reclami contattaci scrivendo a customer-care@wineflowers.com.
In caso di reclami, suggeriamo di indicare sempre il numero dell'ordine e di allegare una foto del prodotto ricevuto.
Il nostro ufficio Assistenza e Reclami è operativo dal lunedi al venerdi nella fascia oraria 8.30 - 18.30. Il sabato nella fascia oraria 8.30 - 12.00, domenica chiuso.
FAQs Reclami
Compila il modulo di contatto indicando il numero dell'ordine, se non lo ricordi indica la città e la data richiesta per la consegna. Ci possono essere molte cause per cui i fiori potrebbero non essere stati consegnati al ricevente. Non necessariamente per colpa di Wineflowers o dei fioristi affiliati.
I fioristi consegnano solo quanto indicato nel messaggio, per cui se non viene firmato l'omaggio sarà consegnato in modo anonimo.
Come indicato nelle norme generali che regolano il servizio, gli orari richiesti sono indicativi e non vincolanti, ad accezzione di funerali o matrimoni. Negli altri casi le richieste sulle fasce orarie saranno garantite nei limiti del possibile e compatibilmente con le altre consegne in corso. Ci capita a volte di ricevere richieste per consegne alle 6 di mattina o a mezzanotte che purtroppo non possiamo evadere: il nostro servizio si svolge nelle normali fasce orarie di apertuta dei negozi di fiori.
Una volta ricevuto il mazzo di fiori, affinchè possa durare il più possibile si deve ricorrere ad alcuni accorgimenti di facile realizzazione. Accorciate periodicamente il gambo di 1 o 2 centimetri per far si che a contatto con l’acqua rimanga tessuto vivo. Questa operazione dipende dal tipo di fiore: Se si tratta di fiori a stelo legnoso, è consigliabile eseguire un taglio a croce a livello della sezione. Se si tratta di fiori a stelo cavo, questo va accorciato sott’acqua con taglio ad angolo di 45 gradi, per impedire che si formino bolle d’aria che ne ostacolerebbero l’assorbimento; Per allungare il più possibile la durata del mazzo di fiori, è consigliabile inoltre rinnovare frequentemente l’acqua del vaso, aggiungendo ogni volta specifici prodotti nutrienti per fiori recisi. Un altro accorgimento utile e di evitare di sistemare il mazzo in una stanza troppo calda o in prossimità di fonti di calore (termosifoni, caminetti, stufe), in ambienti chiusi in cui soggiornano per molte ore bambini o anziani e nella camera da letto, almeno durante le ore del riposo, in quanto il profumo può arrecare disturbo a chi vuole dormire. I fiori recisi sono molto delicati, per questo è consigliabile evitare grossi sbalzi di temperatura, spostando ad esempio il mazzo durante la notte dall’interno della stanza al davanzale della finestra o nel cortile.