Come conquistare un Uomo in 10 mosse!
C'è un uomo che vi intriga, un ragazzo vi fa battere il cuore ma non sapete come conquistarlo? E' del tutto naturale che, prese da un sentimento che vi scombussola, non sappiate quale strategia mettere in atto.
Come fare, allora? La ricetta perfetta non esiste, poco ma sicuro. Però una cosa è certa: siate voi stesse! Quanto al resto, possono esser d'aiuto i piccoli, semplici consigli - scientificamente provati - del nostro decalogo.
1) Sii diretta e sincera. Uno studio della Bucknell University in Pennsylvania (Usa) rivela che la migliore arma di seduzione per una donna che intenda affascinare un uomo è parlare in modo chiaro. Domande dirette come: "Posso darti il mio numero?" o "Vuoi venire a cena?" sono efficaci perchè non lasciano spazio a dubbi. Quando invece si punta su indicazioni vaghe, il maschio si trova in difficoltà perchè è costretto a decifrare il vostro messaggio, cosa che per lui risulta essere complicata.
2) No alla fissa del fisico scolpito. Più che un corpo perfetto, dai muscoli tonici, gli uomini guardano anzitutto al volto, checchè se ne dica. Uno studio realizzato dalla ricercatrice australiana Marianne Peters ha dimostrato che, per un uomo, il viso influisce per il 52% sulla valutazione totale di una donna, mentre il corpo solo per il 24%.
3) Sorridi. Un team di ricercatori dell'università di Aberdeen, in Scozia, ha condotto un test per individuare l'atteggiamento femminile più attraente dal punto di vista sessuale, La scelta era tra: uno sguardo diretto, un'espressione disgustata o un sorriso. Ebbene, ha stravinto il sorriso.
4) Sì al decollete. E' un richiamo irresistibile per l'altro sesso: alcuni studi hanno dimostrato che il tempo che occorre per abbordare una ragazza che indossa un top è la metà di quello necessario per parlare con un'altra che indossa una T-shirt. Perchè, vi state chiedendo? C'è chi ritiene che il decollete riporti il maschio al concetto di madre e allattamento, e chi invece - come l'etologo inglese Desmond Morris - sostiene che i seni prosperosi riproducano nella parte frontale la forma dei glutei, area sessuale principale per le scimmie, da cui discendiamo.
5) Lancia un segnale. Ci sono dei segnali tipici del corteggiamento che attirano l'attenzione altrui sul proprio corpo. Tra questi, passarsi una mano tra i capelli, sistemarsi il vestito, accavallare le gambe, annuire. Mai, invece, incrociare le braccia, guardare il soffitto mentre l’altro parla, o evitarne lo sguardo: tutti segni, inequivocabili, di disinteresse.
6) Fai parlare il corpo. Una ricerca condotta dal Dipartimenti di Scienze Comportamentali della Webster University di Saint Louis (Missouri), ha rivelato che la simmetria dei movimenti tra i due protagonisti di un corteggiamento garantisce una possibilità di successo della seduzione.
7) Sii solare. Lasciati andare all'allegria, sii solare e disponibile: è questo il modo migliore per abbattere le difese altrui. No, quindi, ad espressioni rabbuiate, misteriose o fintamente fascinose.
8) Imita i suoi gesti. Il professor Emmanuele Jannini, sessuologo medico e coordinatore del corso di laurea in Sessuologia all'Università dell'Aquila, suggerisce di studiare e replicare le mosse di chi avete di fronte: "Gli darete l'idea che tra voi esistono affinità e intesa, che siete simili. Accostate alle labbra il drink nello stesso momento, afferrate la forchetta insieme, accavallate le gambe con gesti simili".
9) Qualcosa di rosso. Il colore rosso ci rende agli occhi dell'altra persona più attraenti e desiderabili. Lo evidenzia la tesi di un gruppo di ricercatori statunitensi dell'Università di Rochester: vestirsi di scarlatto scatena infatti fattori biologici che ci rimandano a istinti primordiali, collegati all'attrazione fisica.
10) Truccati. Raymond Mulhern, psicologo del Buckinghamshire Chilterns University College (Gran Bretagna), sostiene che una donna truccata è giudicata piu' attraente e più sana. Quando ci sentiamo belle riusciamo anche a essere più sicure, ma occhio a non esagerare con trucco e parrucco!
Infine, non dimenticare i fiori: sono un ottimo strumento di seduzione anche se a regalarli è una lei al suo lui. Anzi, il dono è inaspettato, romantico e punta dritto al cuore! I nostri fioristi realizzano composizioni perfette per recapitare messaggi d'amore e passione. Lasciati guidare dalla loro esperienza e dal tuo cuore.