Regali per la Festa dei Nonni!
Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni. E’ il momento di festeggiare le persone più sagge, più tenere, più disponibili della famiglia: proprio loro, i nostri nonni!
E’ il momento di pensare allora a un dono speciale per il 2 ottobre. Qualche idea? I fiori, sicuramente, non devono mancare: colorati, vivaci o dalle tonalità pastello per esprimere amore e tenerezza. E poi c’è un fiore ufficiale per la Festa dei Nonni: il myosotis, comunemente chiamato “non si scordar di me”, un piccolo fiore dal delicato colore azzurro.
Inviare, Consegnare o Regalare un mazzo di fiori di un determinato colore, significa affidargli un primo messaggio. Scegli con cura il colore...
E’ il momento di pensare allora a un dono speciale per il 2 ottobre.
Qualche idea? I fiori, sicuramente, non devono mancare: colorati, vivaci o dalle tonalità pastello per esprimere amore e tenerezza. E poi c’è un fiore ufficiale per la Festa dei Nonni: il myosotis, comunemente chiamato “non si scordar di me”, un piccolo fiore dal delicato colore azzurro.
Il mysotis è legato a un mito triste e romantico: si racconta che due innamorati fossero seduti sulle rive di un fiume, giurandosi eterno amore. Il ragazzo, però, scivolò e, appena prima di cadere nelle acque e annegare, riuscì a dire solo una cosa alla sua amata: “non ti scordar di me“. Sulle sponde del fiume cresceva un fiorellino azzurro, che prese questo nome per ricordare l’amore del giovane.
Al di là della leggenda, il “non ti scordar di me” è simbolo di affetti duraturi e incrollabili, è segno di ricordo e memoria dell’amore che si tramanda nel tempo. Per questo è il fiore perfetto da regalare a tutti i nonni e le nonne d’Italia.
Basterà aggiungere un piccolo dono, prezioso per il suo significato e non certo per il suo costo: una torta genuina, dolcetti fatti in casa, un piccolo accessorio o qualcosa di utile. Potreste suggerire ai vostri bambini di realizzare un bel disegno o farvi aiutare nella preparazione di una cena con i nonni. Al centro della tavola, non fate mancare i fiori che, con i loro colori, allieteranno l’ambiente e l’atmosfera familiare.
Una buona idea potrebbe essere uscire tutti insieme per mangiare una pizza, in un ambiente caldo e informale, oppure organizzare una passeggiata o una gita la prima domenica disponibile.
Qualunque sia la vostra idea, non dimenticate due cose fondamentali. La prima è scrivere un biglietto che con parole affettuose e sincere possa far parlare il vostro cuore ed esprima l’amore che provate per i vostri nonni. La seconda è dimostrare il vostro affetto con mille abbracci per i vostri adorabili nonni. Che aspettate? Date loro tutti i baci del mondo e buona Festa dei Nonni!
Reglare Fiori per la festa dei Nonni, ma cosa scrivere sul biglietto?
Se state pensando di regalare fiori ai vostri nonni, prestate molta attenzione al biglietto. Poichè i fiori appassiscono, ma una breve dichiarazione scritta può a vivere a lungo nei ricordi.
Tra tutti i biglietti esistenti in commercio sono sicuramente da preferire quelli a cartoncino semplice o al massimo da un biglietto da visita con la sua busta. Anche se può sembrare banale la calligrafia deve essere chiara, perchè potrebbe essere assai imbarazzante non sapere chi ci ha mandato i fiori e potrebbe essere altrettanto imbarazzante non sentirsi ringraziati. Per questíultimo motivo, una volta che si ricevono i fiori, le rose o la pianta, è opportuno ringraziare subito ... anche inviando semplicemente un sms o con una telefonata.
Il biglietto dovrà essere scritto senza troppi fronzoli e neppure con troppa fretta, evitando se possibile le vuote frasi convenzionali. La soluzione migliore è quella di affidarsi alla massima semplicità ed al proprio cuore, evitano quindi di essere stucchievoli. Poichè la semplicità è sempre sinonimo di eleganza. Tuttavia, se la fretta o la scarsa fantasia ci mettono in crisi, si potrà ricorrere ai consigli che il nostro servizio clienti vi potrà fornire.
E se i fiori non fossero graditi? I fiori, al contrario dei gioielli, non si restituiscono mai! Anche se provengono da qualcuno di cui non si è gradito il pensiero.
Gli omaggi floreali esposti in questo catalogo sono realizzati dai nostri fioristi artigiani utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla foto, nelle forme e nei colori, in quanto ogni fiorista è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza ed utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le immagini hanno solo titolo indicativo e possono non rappresentare esattamente il prodotto consegnato dal fiorista.