Politiche di Rimborso
Prestiamo molta attenzione alla soddisfazione dei nostri clienti, anche nella gestione di richieste di rimborso o annullamento ordini che saranno valutate con i criteri di seguito riportati.
Annullamento ordine su richiesta del cliente
L'ordine potrà essere annullato solo se saranno soddisfatte le seguenti condizioni:
- il cliente richiede la cancellazione precedentemente alla data di consegna prevista;
- nel caso di omaggi floreali: l’ordine non è ancora stato preso in carico dal fiorista di zona e quindi l’omaggio floreale non è ancora stato preparato;
- nel caso di torte: l’ordine non è ancora stato preso in carico dalla pasticceria di zona e quindi la torta non è ancora stata preparata;
- nel caso di ceste regalo: il prodotto non è ancora stato spedito a mezzo corriere;
Se sussistono i presupposti per l'annullamento, il relativo rimborso verrà eseguito mediante storno della transazione di acquisto entro 24h dalla richiesta del cliente.
Variazione stile, fiori o colori
Come indicato al punto 1 delle norme che regolano il nostro servizio, gli omaggi florali sono realizzati da fioristi artigiani in base alla propria esperienza creativa ed utilizzando prodotti stagionali soggetti a cambiamenti naturali. Conseguentemente, le foto dei prodotti sono da intendersi solo indicative.
Per quanto riguarda le torte, come indicato nella scheda del prodotto, sono realizzate artigianalmente in base alle tradizioni ed esperienza creativa delle pasticcerie di zone, pertanto le foto delle torte sono da intendersi solo indicative.
Al punto 5 dei termini d'uso del servizio è inoltre indicato che i fioristi sono autorizzati alla sostituzione degli eventuali fiori o colori mancanti, con altri il più possibile simili per lo stesso importo, al fine di garantire la consegna nella data richiesta. Generalmente in questi casi, uno dei nostri consulenti contatta il cliente per concordare la sostituzione del prodotto mancante.
Il cliente, se insoddisfatto, potrà inoltrare un reclamo al nostro ufficio Assistenza e Reclami che valuterà il prodotto consegnato applicando i seguenti criteri:
- Variazione dal 0 al 20%: variazione tollerabile, nessun rimborso riconoscibile;
- Variazione dal 30 al 50%: rimborso parziale variabile dal 20 al 30%;
- Stile, Fiori e colori completamente differenti: rimborso massimo applicabile del 40%;
In nessun caso la variazione dello stile, fiori e colori darà diritto al rimborso totale dell’ordine.
Fascia Oraria non rispettata
Il nostro servizio garantisce la consegna nella data richiesta, le fasce orarie sono da intendersi indicative e NON vincolanti. Il fiorista farà tutto il possibile per accontentare la richiesta, compatibilmente con le altre consegne in corso. Il non rispetto della fascia oraria non darà diritto ad alcun rimborso.
Fanno eccezione i Funerali e Matrimoni, per cui la fascia oraria richiesta sarà vincolante – solo in queste occasioni, il non rispetto della fascia oraria darà diritto ad un rimborso pari al 20% della somma pagata.
Data consegna o fascia oraria non rispettata per prodotti spediti a mezzo corriere
In questo caso la data di consegna e fascia oraria non possono essere garantiti in quanto la spedizione è affidata a corrieri espressi nazionali, nessun rimborso sarà riconosciuto.
Mancata consegna per negligenza del fiorista
Il cliente avrà diritto a chiedere ed ottenere il rimborso della somma corrispondente al prodotto non consegnato.
Diritto di Recesso
Ai sensi e per gli affetti dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i seguenti beni:
- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (fiori, prodotti alimentari come torte o ceste regalo);
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
Il Diritto di Recesso non è dunque applicabile ai prodotti oggeto del nostro servizio essendo deteriorabili e soggeti a cambianti naturali.
WineFlowers.com Team